INFORMAZIONI UTILI

- CHIARIMENTI SU FIRME A REFERTO ATLETA MINORENNE
- COMPILAZIONE DEL CAMP3
- DOCUMENTI GARA
- DOCUMENTI DI IDENTITA ED AUTOCERTIFICAZIONI
- MODULO SERVIZIO PRIMO SOCCORSO
- RITIRO DI SQUADRE DAI CAMPIONATI
- SPOSTAMENTI GARA ED ADDEBITO RELATIVA TASSA

 

 

CHIARIMENTI SU FIRME A REFERTO ATLETA MINORENNE

Richiamati i contenuti dell’art. 20 del Regolamento Gare, della Regola 5 delle Regole di Gioco, nonché quanto previsto dalla Guida Pratica stagione 2022/23, in considerazione del significato delle firme apposte sul modulo CAMP3 da parte di capitano della squadra e dirigente (identificazione dei partecipanti a quella specifica gara, dei numeri di maglia dei giocatori e della correttezza degli estremi dei documenti di riconoscimento), si ritiene che almeno una delle firme debba essere apposta da un soggetto maggiorenne. Pertanto, qualora il capitano sia minorenne, la sua firma deve essere necessariamente accompagnata da quella di un tesserato maggiorenne (prioritariamente il dirigente accompagnatore); qualora il capitano sia minorenne e il dirigente accompagnatore sia assente, la firma del componente della squadra maggiorenne può essere apposta da un allenatore o da un altro tesserato maggiorenne presente a CAMP3. La firma sul referto di gara, da parte di capitano e allenatore, certifica la corretta trascrizione sullo stesso dei contenuti del CAMP3; per tale motivo può essere apposta anche solamente, in caso di assenza dell’allenatore, da un capitano minorenne.

Ne deriva pertanto che si possono determinare le seguenti situazioni:

FIRMA DIRIGENTE + FIRMA CAPITANO MAGGIORENNE OK
FIRMA DIRIGENTE + FIRMA CAPITANO MINORENNE OK
ASSENZA FIRMA DIRIGENTE + FIRMA CAPITANO MAGGIORENNE OK
ASSENZA FIRMA DIRIGENTE + FIRMA CAPITANO MINORENNE NO in questo caso è necessario che sia aggiunta a fianco alla firma del capitano minorenne quella di un maggiorenne tesserato quale ad esempio l’allenatore.

 

COMPILAZIONE DEL CAMP3

Si ricorda a tutte le Società che sul CAMP3 vanno riportati obbligatoriamente i seguenti dati:


1. Dati della gara (Numero, data/ora, luogo, Squadre)
2. Elenco degli atleti/e (compreso numero di maglia)
3. Dirigenti ed Allenatori 4. Arbitro Associato (Gara casalinga giovanile senza arbitro federale)
5. Segnapunti (Gara casalinga – tutte le categorie)
6. Estremi Omologazione campo (Importo, data e modalità versamento)
7. Estremi contributi gara (importo, data e modalità versamento)
8. Firme (in caso di capitano minorenne attenersi a quanto riportato nella nota di chiarimento dell’Ufficio Campionati).

Si informa che la mancanza dei dati di cui ai punti 6 e 7, o la loro trascrizione non corrispondente al vero, verrà sanzionata dal Giudice sportivo territoriale.

Si informa infine che tutti i dati sopra riportati (ad esclusione delle firme) vanno riportati con mezzo informatico e non trascritti a mano (salvo eccezioni documentate).

 

DOCUMENTI GARA

Si ricorda alle Società che i documenti gara (REFERTO CARTACEO, N° 2 CAMP3, CAMPRISOC, RAPPORTO GARA ARBITRO ASSOCIATO) devono essere caricati sul portale campionati entro il martedì successivo alla disputa della gara.

I documenti potranno essere inseriti in formato pdf oppure immagine (jpg, bmp) con una dimensione non superiore a 4mb per file.

In caso di utilizzo del referto elettronico, questo non sarà da caricare in quanto verrà creato automaticamente dal portale.

Tutti gli altri documenti gara SONO DA CARICARE OBBLIGATORIAMENTE SUL PORTALE.

Le Società che non rispetteranno tale norma verranno sanzionate dal Giudice Unico.

SI RACCOMANDA COMUNQUE DI EFFETTUATE SCANSIONI CHIARE E LEGGIBILI

n.b. Ad eccezione di un eventuale referto cartaceo, i documenti gara in originale, caricati sul portale campionati, non devono essere consegnati presso il CT in quanto il caricamento sul portale costituisce già onere di consegna. In tal caso le Società e gli Arbitri dovranno soltanto verificare che la gara sia stata omologata correttamente.

 

DOCUMENTI DI IDENTITA ED AUTOCERTIFICAZIONI

Si ricorda alle Società che sul CAMP3 va obbligatoriamente indicato, nella casella "DOCUMENTO DI IDENTITA' PERSONALE" la tipologia del documento (C.I. /Patente/ Passaporto ecc..) oppure, in assenza del documento, la dicitura AUTOCERTIFICAZIONE.

Si ricorda infine che le Autocertificazioni (insieme con la copia del documento di identità) devono essere vidimate dal Comitato Territoriale.

 

MODULO SERVIZIO PRIMO SOCCORSO

Si invitano le società ospitanti a compilare in ogni sua parte il CAMPRISOC, riportando il numero del certificato di abilitazione dell'addetto all'utilizzo del defibrillatore. Qualora il certificato sia sprovvisto di numerazione, la Società dovrà trasmettere (una sola volta) alla Commissione Provinciale Gare - Sezione Giudicante presso il Comitato Territoriale di Mantova, anche via mail, copia del/i certificato/i, in modo da evitare l'irrogazione di provvedimenti disciplinari da parte del Giudice Unico.

 

RITIRO DI SQUADRE DAI CAMPIONATI

Se una squadra iscritta ad un Campionato viene ritirata dalla Società, qualunque sia la motivazione, si applicano, oltre a quelle previste dal Regolamento Giurisdizionale, le seguenti sanzioni:
- Ritiro dal Campionato con calendario Provvisorio: Ammenda di €. 150,00 (centocinquanta);
- Ritiro dal Campionato con calendario Definitivo: Ammenda di €. 150,00 (centocinquanta ) + Pagamento delle tasse gara complete.

 

SPOSTAMENTI GARA ED ADDEBITO RELATIVA TASSA

Relativamente agli spostamenti gara da effettuare sul portale, è stato riscontrato in alcune richieste che nella motivazione (obbligatoria) è stato indicato “richiesta squadra avversaria”.

Si chiarisce che la tassa di spostamento gara, se prevista, andrà a carico alla Società che richiede lo spostamento sul portale, pertanto la richiesta di spostamento dovrà essere effettuata dalla Società che effettivamente ne ha bisogno anche se gioca fuori casa.